039908c96d13a81111a95664f4735a90

 

L di lesbica

G di gay

B di bisessuale

T di transessuale

I  intersessuale cioè la persona che nasce con i genitali e/o i caratteri sessuali secondari non definibili come esclusivamente maschili o femminili

Q di queer: un termine inglese che significa letteralmente “strano”, “insolito”. Veniva usato in  passato in senso spregiativo nei confronti degli omosessuali, ma è stato ripreso in tempi recenti in chiave politico/culturale e rovesciato in positivo da  una parte del movimento LGBT  per indicare tutte le sfaccettature dell’identità di genere e dell’orientamento sessuale , rifiutando sia tradizionali identità di genere (uomo/donna) sia la distinzione rigida degli orientamenti sessuali (eterosessuale/omosessuale/bisessuale)

A di asessuale

E da oggi è stata introdotta una nuova  lettera all’acronimo LGBTIQA: S di sfigata.

S di nessuno ti vuole indipendentemente da quello che vuoi, vorresti essere e fare. Si contano dieci soggetti al  mondo su un millionesimo di millesimi.  The Venetian si offre come ospite in tutti i convegni  QUEER e nelle scuole superiori per portare la sua esperienza come soggetto rilevante. I genitori se riescono a incontrarsi senza piangersi in faccia possono riunirsi in comitato “S con orgoglio”. Gli omofobi per ora sembrano essere abbastanza accondiscendenti con questi soggetti: nei loro  gazebi anti gay offrono ai SOGGETTI S  un preservativo usato e\o un segnalibro a forma di perizoma. Per ora nessun pestaggio e nessuna denuncia di aggressione verbale. Gli psicologi ridono. La chiesa vieta loro qualsiasi cosa. Possono studiare e andare in palestra assieme a tutti gli altri grazie ad una normale capacità motoria e intellettiva. Possono avere degli amici se non piangono. Non possono andare nel bagno delle donne e degli uomini e dei disabili: dovrebbero farla a casa. Perdono peso senza motivo aspirando all’invisibilità.

 

 

 

 

Aggiunta nuova lettera all’acronimo LGBTIQA. E’ la lettera S e sta per SFIGATA.

Si è sfigati quando nessuno ti vuole perchè non sei rilevante.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...