KYLIE MINOGUE: donna, 45 anni.

ULTIMO VIDEO: SEXERCIZE.

Nel video officiale della ragazzina Kylie Minogue THE VENETIAN ha notato qualcosa di particolarmente strano.

Non mi sto riferendo al titolo SEXERCIZE perché infondo credo che questa cosa  sia abbastanza condivisa  e condivisibile: gli esercizi per casa di matematica un po’ di sesso l’hanno sempre  fatto a tutti, se a coppie di 2 + 1 ancora di più perché si fa più veloce dicono. Una mia amica ha pensato di dirmi che non ho grande capacità di analisi semiotica  del video e che Kylie si stava in realtà riferendo agli esercizi che si fanno in palestra. La cosa mi ha spiazzato un mondo. Esercizi in palestra? Ma cosa sta dicendo? E’ chiaramente un video per andare a  studiare a casa di amiche. Ma come ha fatto LEI a non vedere quelle palle bianche giganti da  giocare in giardino, io mi chiedo? Io non ho capacità semiotiche? Ma che gabbie vede  lei in palestra? E’ una mia ex amica adesso e anzi ringrazio Kylie che con la sua musica e il suo talento mi ha fatto vedere la realtà con una luce  diversa: gli amici veri sono pochi e la musica è l’arte universale che comunica a  tutti. E sapete cosa? Se quella là, prova a chiedermi cosa ho messo sull’esercizio di latino, le faccio fare di quelle corse, altro che Kylie!

Comunque a parte queste parentesi del tutto personali THE VENETIAN si stava riferendo alla scritta  che compare prima del video. Almeno per noi qui in Italia compare una scritta Parental  Advisory explicit content che dovrebbe essere qualcosa di simile ai nostri bollini gialli e bollini rossi. Non so che effetto faccia a voi, ma a  me viene sempre  una curiosità pazzesca quando vedo queste scritte: “Ma cosa ci sta?” “Cosa faranno vedere?” “Cosa mi perdo se non lo vedo?” e un video che non avrei mai nemmeno considerato proprio per il titolo SEXERCIZE (perché è già una cosa così condivisa e condivisibile come vi dicevo!) diventa la cosa che proprio in quel preciso momento voglio vedere mentre fisso lo schermo con due occhi che neanche un pesce con gli occhi a  palla potrebbe vincermi. Senza dilungarmi troppo allora vi spiego come è andata con questo video.

Vedo la scritta e subito chiamo mia madre che è in allevamento a  pulire  merde di coniglio:  “Corri veloce perché  c’è bisogno di te”. “Ma cosa c’è?” mi risponde. “Veloce che sono curiosa di vedere  un video”  “Cosa, ma sei scema?” e con mio grande stupore mi butta giù il telefono senza dirmi più nulla. A quel punto investita da un sentimento di solitudine e incomprensione universale comincio a vedere il video da sola. Anche se l’inglese un po’ lo conosco, io quando sento la  musica capisco il 40% , il resto è la la la,

mmmm,

love me please!

you and  me  forever,

never?

I just want to cry.

SEXERCIZE lo capisco subito e poi per il resto diciamo che mi faccio aiutare dalle immagini, visto che la musica mi sta mettendo in difficoltà. Guardo il video e dopo un po’ mi immagino la scena di una ragazza o di un ragazzo che per davvero guardano quel video con una mamma o un papà (e se non ci sono i genitori? Chi sono gli adulti, scusate?I parenti? Gli vicini? L’amico 18 enne? Le amiche 45enni di Kylie che non vanno in palestra?):

 

Papà papà ma che cos’è quello?

Un sederino tesoro in posizione strana

Ah ho capito e perché?

Cosa perché? Perché è bello

E  perché corrono in palestra con i tacchi?

Perché il rosso è bello. E’ un colore caldo

Ah ho capito ma perché sono tutte vestite uguali?

Perché sono donne attraenti che si sommano: una è bella, due sono bellissime. Ma se si possono vedere assieme è meglio

Ah ho capito. E perché si strusciano sulla gabbia?Non si sporcano il vestito bianco?

Perché la gabbia non è una gabbia..stai a vedere adesso

Ma papà ma quanto manca?

Ancora un minuto tesoro, aspetta. Ecco che vediamo tutto insieme ecco

Va bene. Fatto?

Sì, sì. E non guardare mai questi video da sola! Guai a te. Chiamami sempre ok?

Va bene papà. Che bello!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...