Il rapporto risata-umorismo è una questione molto intrigante e seria.

E’ un tema che ha solleticato intellettuali *,  filosofi * e studiosi* di filosofia in modo viscerale ed emotivo fin dalla nascita della curiosità e del sentimento della meraviglia. (NOTA 1 IL GENERE FEMMINILE è implicito in tutto il post, ovvio)

Se alla domanda “Che cos’è l’umorismo?”  nessuno si è mai sentito di dare una risposta esaustiva  e completa, è ancor più vero che alla domanda su “Che tipo di rapporto c’è tra umorismo e risata” tutti proprio scoppiano a ridere, a piangere dal ridere e a sputare dal divertimento. Qualcuno ha parlato di epifenomeno, di determinismo spicciolo, ma nel complesso tutti si sono semplicemente messi a ridere.Celebri sono rimaste le risate  di alcuni filosofi e studiosi dell’ umorismo.

 

“HIIIII. Cazzo di domanda è?” sembra aver risposto Freud travolto da un’energia SOVVERSIVA, mentre Bergson ha optato per un  “HAAHAHA.. Sì può far meglio si può far di meglio” rimanendo in una posizione alla STATUS QUO.

Croce invece stava già ridendo dalla prima domanda e non c’è stato verso nemmeno di passare alla seconda. Era là che sogghignava in silenzio pensando a Pirandello ” UUUU che risata la vostra riflessione UUU. Per favore dite a Pirandello, IL LETTERATO, di ritornare all’ arte come pura  intuizione UUU. Arte e umorismo come contrapposizione? L’arte che crea e l’umorismo scompone? Ma che cazzata UUUUU”.

Pirandello che stava ridendo di brutto per la  domanda ha dovuto però rispondere  a Croce che lo aveva chiamato in causa dandogli dell’ignorante in filosofia, e incazzato come una iena gli ha scritto “UUUU Croce, intanto,  lo fai a tua sorella!! Ma chi ha mai  parlato di contrapposizione tra arte e umorismo, brutto caprone!EEEEEEE caso mai. EHEHEHE

L’umorismo è qualità d’espressione, che non è possibile negare per il solo fatto che ogni espressione è arte e come arte non distinguibile dalla restante arte” EHEHEE.

 

HIIII,HAAAA, UUUUU, EHEHEHE.

THE VENETIAN dopo mesi di risate, grasse risate, risatine, solletico viscerale, pianti dalle risate in camera, bagno e divano  è passata all’analisi psicologica di questi suoni. Perché ci sono persone che ridono sempre con un HIII  e  mai con un UUUU? Che cosa si nasconde dietro questa attività umana della risata? Non è una cosa incredibilmente interessante?  Sì????

Ecco a voi qualche profilo psicologico con qualche riferimento all’oroscopo (solo se  rilevante) in ordine vocalico:

AHAHAHA: Senso di superiorità che tende a considerare  gli altri più stupidi  e che porta  a comportarsi di conseguenza. I segni di terra sembrano seguire questo tipo di risata. E’ possibile che il colore  preferito sia  il blu. Pietra preferita (da scagliare contro gli altri) l’inerzia.

EHEHEH: Senso di superiorità che tende a considerare gli altri più stupidi ma che non si comporta di conseguenza. I segni d’ acqua sembrano seguire questo tipo di risata. E’ possibile che il colore preferito sia l’azzurro. Pietra preferita  (da scagliare contro gli altri e se stessi) pretenziosità.

HIHIHHIHI: Senso di superiorità. I segni di fuoco tendono a questo tipo di risata mentre arricciano le spalle. Colore preferito grigio. Pietra preferita, smisurata dolcezza in tutte le occasioni

OHHHH: Mangiato troppo. I segni si vedono nel tempo. Pietra preferita, le gallette di riso.

UUUU: Voglia di rivincita.

 

Cosa  ne pensate di questa  risata invece?

Interviewer: “‪#‎NATO‬ claims that the missile shield was not built against you but against ‪#‎Iran‬“.

Putin: “You really makes me laugh. God bless you, because it’s almost time to finish the day, indeed it is already time to go to sleep. At least I get home in good humor”

 

 

 

 

Annunci

Una risposta »

  1. hay day hack ha detto:

    Thank you for another excellent article. The place else may just anybody get
    that kind of info in such an ideal means of writing?
    I’ve a presentation subsequent week, and I am on the look for such info.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...