BUONGIORNO, buongiorno a voi.
Qui parla THE VENETIAN.
Anche oggi ci sono news avvincenti da Venezia:
La disoccupazione giovanile è ai picchi storici, ma qualcosa di positivo c’è sempre dietro l’angolo ombroso della crisi.E’ un’ottima occasione per discutere e rivedere vecchie “abitudini” e il Convegno di oggi in via Luna 007 sembra andare in questa direzione.
Entriamo insieme in sala per capire meglio di che si tratta. Venite!
Ecco vedete le nuove generazioni a fatica, ma con qualche bagliore di speranza stanno discutendo tra loro sul tema della “Conciliazione del tempo di lavoro e delle attività domestiche e familiari“. E’ una questione molto delicata che chiama in gioco i ruoli di genere, le libertà individuali e le pari opportunità tra i sessi.
Anche i ragazzi vogliono vivere la paternità in modo diverso, dicono, mentre le donne chiedono una retribuzione lavorativa che non le discrimini come cittadine e che ridimensioni le loro responsabilità nella sfera domestica. Si discute del tempo illimitato dei lavori casalinghi e della rottur…
Ecco ecco un intervento in diretta di Luigi, 45 anni italiano in risposta ad una femminista:
LUIGI: “Guarda io in un’altra vita vorrei essere una donna. Ormai questa cosa che voi pensate di essere discriminate non è più così da un bel po’.Vai tranquillamente tu a lavorare. Io sto a casa a prendermi il tuo stipendio, ci stai?
Una risposta dal pubblico:
OK, VECCHIA, CULONA ISTERICA.
Da THE VENETIAN è tutto.
AL PROSSIMO CONVEGNO!