Anche per THE VENETIAN oggi sarà la sua PRIMA giornata DI MARE. Pronti? Via!
Intanto ho cominciato con la fatidica PROVA COSTUME che tutti temono:
“Dove l’ho messo?”
Sono così disordinata che perdo le cose in ordine. E infatti dopo venti minuti che facevo e disfavo la camera l’ho trovato lì… bello e tutto d’un pezzo nel cassetto dei costumi di teatro.
Me lo son messo e fortunatamente mi stava ancora come la prima volta che l’ho perso.
Mi dispiace ma non posso più parlare qua con voi. Devo ancora prepararmi tutto. Dove ho messo la crema? Mi manca da fare anche la borsa da spiaggia con la paletta e il secchiello. E non guardatemi così perché io non sono come voi che vi fate castelli in aria. Dai se volete poi vi affitto una stanza del castello a buon prezzo, ora però devo correre. ..sono con i tempi stretti e l’acqua alla gola ma per fortuna so nuotare. L’importante è prendere il sole senza brutti segni.
I brutti segni sono brutti, ma ancor più brutte sono le brutte figure. Sapete una volta facevo l’indossatrice e sono andata alla Replay.
Mi avevano chiamata per prendere le misure, solite cose. Io insomma stavo in piedi e due donne mi misuravano da cima a fondo. Cm di qua, cm di là. Poi alla fine se ne sono andate dietro di me e ho sentito una che diceva all’altra
“Peccato! Le manca due centimetri.Non va bene”
E poi son venute lì da me dicendomi “Ci dispiace, ma non vai bene di spalle”
“Ma da davanti come sono?” ho chiesto io.
Forse ho fatto brutta figura quella volta, ma mai come la gente che di mattina sta in fila in coda per andare al mare. Ora lasciatemi andare:le mie amiche mi suonano alla porta. Quante volte ho detto loro di non suonare a casa a quest’ora di notte!