A quanto pare l’essere umano è un gran osservatore e scrutatore della natura. Oggi a lezione di Storia della civiltà e del fashion ho scoperto che in realtà LO ZAINO è un’invenzione che è stata copiata dal guscio delle chiocciole da un famoso stilista appassionato di biologia.
Come anche i vestiti A RIGHE bianchi e nere erano stati inizialmente ideate dai giullari per raccontare alle corti dei re che strano animale fosse la zebra al di là degli oceani.
E poi abbiamo prestato attenzione anche AI LORO modo di fare e di vivere. Per molti pensatori è stata essenziale l’osservazione delle comunità di api e quelle delle formiche per elaborare nuove forme di organizzazione della società tutta.
Ma allora scusate, vista la vita mia, io mi domando, ma chi è stato quel politico che si è messo a guardare gli stercorari?